Descrizione Investimento

Il programma realizzato consiste in un piano di investimento atto ad apportare considerevoli miglioramenti nell’attività svolta dalla beneficiaria, segnatamente nel quadro dei servizi di ospitalità extra alberghiera dell’agriturismo sede dell’investimento.

Una parte dell’investimento ha riguardato la cucina della struttura, in sostituzione e integrazione dell’attuale dotazione non adeguata al flusso di presenze della struttura ricettiva, con riferimento alla possibilità di poter predisporre un servizio di prima colazione a filiera cortissima o, in ogni caso, con una prevalenza di ingredienti e materie prime provenienti dalla produzione agricola interna e dalle aziende già partner della struttura e saldamente radicate nel territorio di Tramonti.

Si tratta di un investimento necessario al fine della conservazione delle materie prime, dei prodotti della terra, in assenza di conservanti artificiali, e al trattamento di particolari alimenti che richiedono dal punto di vista sanitario specifiche modalità di conservazione e lavorazione.

La seconda parte dell’investimento ha invece riguardato l’acquisto e la posa in opera di infissi realizzati con materiali in grado di isolare maggiormente dal caldo e dal freddo rispetto agli infissi convenzionali, migliorando la distribuzione della temperatura ambientale e contribuendo a creare un clima ideale all'interno dell'ambiente in cui vengono installati. Si tratta di un intervento necessario per le finalità di confort della sistemazione ed efficientamento energetico della struttura.

Il progetto, per un importo pari ad € 78.321,00 di cui € 75.000,00 costituiscono le relative agevolazioni concesse, è stato realizzato mediante la misura agevolativa Avviso pubblico per il sostegno di iniziative imprenditoriali realizzate nei comuni assegnatari di risorse per l’attuazione di Progetti locali di rigenerazione culturale e sociale dei piccoli borghi storici nell’ambito del PNRR, Missione 1 – Digitalizzazione, innovazione, competitività e cultura, Component 3 – Cultura 4.0 (M1C3). Misura 2 “Rigenerazione di piccoli siti culturali, patrimonio culturale, religioso e rurale”, Investimento 2.1: “Attrattività dei borghi storici”, Linea B. Progetti locali di rigenerazione culturale e sociale dei piccoli borghi storici, finanziato dall’Unione europea – NextGenerationEU

Offerte Speciali

Nuovo menu' della domenica

A pranzo si potrà mangiare il classico ragù napoletano compreso nel nuovo menu domenicale! ANTIPASTI antipasto di salumi misti (salame, capicollo, salsiccia stagionata con finocchietto selvatico, salsiccia piccante e pancetta) PRIMO paccheri al ragù napoletano con spolverata di pepe nero; SECONDI ragù...

Dettagli...

altre offerte